Susa e la lana tinta a mano

martedì 2 agosto 2011


Non ricordo con precisione chi me l'abbia fatto conoscere, forse l'amica Filly, ma alcuni mesi fa ho scoperto il blog di Susa, Glasperlen un wollshop, un'abile artigiana tedesca, che fa bellissime perle di vetro, ma, soprattutto, tinge la lana con un gusto e un'abilità incredibili, a mio avviso.

Dopo aver meditato a lungo, ho acquistato la mia prima matassa, 100 grammi di Filisilk Zitron nel colore Meeresrauschen. Credo che prima o poi tornerò sul luogo del delitto... drogata!

Ora non mi resta che farne un gomitolo e, prima o poi, inventarmi qualcosa di speciale per utilizzarla. Dal momento che si tratta di un filato lace (100 gr. 600 m.), 70% merino, 30% seta, credo che il progetto più adatto potrebbe essere uno scialle o una stola. Ci penserò.

8 commenti:

  1. :) ed io a mia volta devo ringraziare Ursula ..
    io non ho ancora fatto danni là :)))
    ma m'incanto sempre per le sue meraviglie..
    aspetto di vedere cosa ne farai
    ciao Orsetto

    RispondiElimina
  2. è un incanto, non vedo l'ora di vedere la tua creazione. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bellissimo colore! Ma ti pare coda da fare? :-) ahi ahi lovers me Che non resisto piu' Di tanto davanti ad una matassa... Mi sa che faró presto qualche danno anche io :-)

    RispondiElimina
  4. Hai fatto bene a comprarla... è splendida!!!

    RispondiElimina
  5. meravigliosa...sento che ne avrò presto bisogno ;-)

    RispondiElimina
  6. Bellissima! certo però che dovrei capire un po' di tedesco...oppure ricorrere all'aiuto di Ursula!!!

    RispondiElimina
  7. @Natascia: è da provare, adoro il gusto di questa donna per i colori!

    @Filly: allora viva Ursula! Che tra l' altro ha un bellissimo nome ; )

    @AlessandraLace: grazie, spero di trovare presto un po' di tempo per lei!

    @LeCoccole: sono un orso tentatore : D! Ciao!

    @Tibisay: grazie!

    @Letizia: e cosa te lo fa pensare? ; ) A presto!

    @Gabriela: io lo capisco abbastanza, ma in questo caso si tratta di capire la composizione dei filati e... il prezzo. Per comunicare poi non ci sono problemi, perché Susa si esprime anche in inglese!

    Ciao e grazie della visita a tutte.

    RispondiElimina