Un cappello a pois

giovedì 14 giugno 2012

In questi giorni non riesco a scrivere, ho troppo da fare. Devo cercare di finire il Summit che mi servirebbe per un matrimonio il 30 giugno (sarà dura), ho un sacco di pattern da scrivere e lo schema del mio nuovo cappello, disegnato per il progetto QuelloCheHo di Unfilodi, in test.

Si chiama Polka dot e l'ho realizzato con il filato Serena di Manos del Uruguay (ne sono bastati 30gr!), un misto baby alpaca e cotone pima molto interessante, con una gamma di colori che mi piace particolarmente. Il cappello nella foto è fatto con la sfumatura Deep Sea.


La parte inferiore del cappello è lavorata con un motivo a pois, che si diradano verso l'alto. Il bordo è ripreso in un secondo tempo per la chiusura con l'i-cord bind off. Spero che possa essere disponibile presto, su Ravelry e su Unfilodi.com!

5 commenti: